LVT
LVT.
Le pavimentazioni viniliche, meglio note con l’acronimo LVT (Luxury Vinyl Tiles), sono spesso utilizzate per ripristinare i piani di calpestio ammalorati, in quanto riducono notevolmente i tempi di posa, non comportando di fatto oneri aggiuntivi connessi alla demolizione del manto ceramico preesistente.
Pavimenti e rivestimenti per SPA, piscine e centri termali
Pavimenti e rivestimenti
per SPA, piscine e centri termali.
Nella realizzazione delle pavimentazioni destinate a piscine, SPA e centri termali viene preferito generalmente il rivestimento in mosaico, dato il suo elevato grado di adattamento alle geometrie più complesse, quali ad esempio quelle dei lettini e delle vasche idromassaggio.
Pavimenti per l'industria agroalimentare
Pavimenti per
l’industria agroalimentare.
Nelle industrie agroalimentari, destinate alla lavorazione delle carni piuttosto che dei prodotti caseari o ortofrutticoli, si rende necessario, al fine di assicurare elevati standard igienico-sanitari, il ricorso a pulizie e disinfezioni giornaliere, che mettono tuttavia a dura prova le pavimentazioni e le loro stuccature. Per ovviare a queste problematiche, forti della decennale esperienza maturata in questo settore, ci avvaliamo di soluzioni tecniche specifiche, comprensive di stuccature in resina epossidica. Queste stuccatture sono in grado di resistere sia ai considerevoli gradienti termici, tipici di questi ambienti, che all’azione acida sprigionata dai solventi generalmente utilizzati per contrastare le cariche batteriche inevitabilmente presenti.
Particolare attenzione viene inoltre riposta nelle zone di transizione interposte tra parete e pavimento. In corrispondenza di tali singolarità geometriche vengono previsti infatti speciali profili di raccordo tra pavimenti e rivestimenti verticali, al fine di favorire sia il dilavamento delle impurità laddove presenti che l’igienizzazione delle superfici ivi confluenti.
Pavimenti per cantine vinicole e wineshop
Pavimenti per
aziende vitivinicole .
Nel caso delle pavimentazioni destinate alle cantine vitivinicole, si deve porre particolare attenzione alla loro esecuzione, data l’eterogeneità dei processi di trasformazione a cui sono soggette le uve in questo tipo di stabilimenti.
Oltre a prevedere degli standard puramente estetici per le locations adibite ad eleganti Wine Shops, bisogna avere l’accortezza di concepire pavimentazioni tecniche “tailor-made” in grado di sopperire alle sollecitazioni meccaniche e chimiche derivanti dalle sostanze aggressive rilasciate durante il ciclo produttivo.
In particolare, nelle aree dedite alla produzione del vino, la nostra Azienda ha sempre proposto pavimentazioni dotate di sigillature in resina epossidica, al fine di precludere l’insorgenza di eventuali corrosioni dovute agli acidi di risulta. Inoltre, nelle zone designate alla lavorazione delle uve, vanno previste opportune pendenze atte a garantire il corretto deflusso delle acque di lavaggio.
Pavimenti per edifici industriali e di logistica intensiva
Pavimenti destinati
all’edilizia industriale.
La peculiarità insita in questo tipo di interventi consiste nell’eseguire una pavimentazione in grado di resistere alle intense sollecitazioni sia localizzate, dovute a carichi concentrati di notevole entità, riconducibili ai macchinari produttivi tipicamente presenti in questo tipo di stabilimenti, che di fatica connesse con i transiti ciclici di pesanti muletti elettrici.
Tra le prestazioni erogate da Global Pavimenti si annoverano anche particolari lavorazioni finalizzate a consentire una modifica sostanziale della destinazione d’uso di un immobile. Non di rado si è provveduto infatti all’adeguamento di capannoni industriali affinché potessero rispondere ad esigenze prettamente commerciali della Committenza.
Pavimenti per uffici e centri direzionali
Pavimenti per uffici e
centri direzionali.
Un altro segmento di mercato in cui siamo particolarmente attivi è costituito dagli office space, le cui esigenze si diversificano nettamente da quelle dei siti produttivi e commerciali. La commistione di eleganza e funzionalità tipica di questi ambienti richiede maestria e versatilità nell’esecuzione della posa, offrendo soluzioni molteplici ed innovative come, ad esempio, il ricorso a pavimentazioni flottanti o in LVT.
Una particolarità dei centri direzionali è quella di avere al loro interno alcune sale preposte ad ospitare conferenze e meeting aziendali, ove il fattore estetico di questi ambienti condiziona fortemente le scelte della Committenza. Consapevole di queste esigenze, Global Pavimenti è in grado di eseguire pavimentazioni artistiche dotate di un elevato pregio estetico ricorrendo a tecniche di posa ardite e complesse, come ad esempio la cosiddetta posa alla romana a più elementi.
Pavimenti per concessionarie e automotive
Pavimenti per concessionarie
e automotive.
Le crescenti esigenze estetiche e funzionali, connesse con la compravendita dei veicoli di nuova generazione, hanno determinato, nel corso degli anni, un innalzamento degli standard qualitativi e di durabilità delle pavimentazioni destinate agli autosaloni.
Le sollecitazioni tangenziali causate dalla movimentazione dei veicoli su paviementi e seuperfici costituiscono di fatto la criticità principale per gli interventi di questo tipo. Solo un’accurata progettazione preliminare è in grado di ovviare a queste problematiche prevedendo un’opportuna desolidarizzazione del sottofondo dalla sovrastruttura.
Pavimenti per negozi
Pavimenti per negozi.
Global Pavimenti vanta collaborazioni decennali con alcuni tra i più rinomati fashion-brand internazionali offrendo soluzioni ad hoc per questi contesti raffinati e lussuosi, ricorrendo persino a pose di marmi e graniti pregiati.
Pavimenti per centri commerciali e grande distribuzione
Pavimenti per centri commerciali
e grande distribuzione organizzata.
La nostra storia è indissolubilmente legata a quella della grande distribuzione organizzata. L’ideazione, la progettazione e l’esecuzione della posa dei rivestimenti ceramici destinati a questo tipo di attività commerciali costituisce di fatto il nostro core-business aziendale. Vantiamo un’esperienza considerevole in questo genere di lavorazioni; la quale ci ha plasmato profondamente dal punto di vista professionale, orientando il nostro modus operandi alle necessità oggettive del punto vendita, garantendone la regolare funzionalità evitando interferenze che potrebbero danneggiarne la sua redditività. Le lavorazioni notturne, da noi regolarmente eseguite, ne sono una testimonianza.
L’eterogeneità che contraddistingue le pavimentazioni di un centro commerciale rappresenta di per sé l’elevato tasso di difficoltà insito in un tale tipo di intervento. Area vendita, zone lavorazioni, spogliatoi destinati agli addetti, area mensa, bagni e persino la posa non banale degli zerbini tecnici richiedono una progettazione mirata ed un’esecuzione altrettanto minuziosa ed esperta.