Soluzioni di
pavimentazione.

Ogni pavimentazione è fortemente condizionata dal supporto su cui essa grava. La scelta dei collanti e della tecnica di posa da impiegare sono infatti strettamente connessi con il sottofondo esistente. Solo l’esperienza di tecnici altamente specializzati può guidare le scelte della committenza, garantendo un’esecuzione finale a regola d’arte.


PAVIMENTAZIONE PER PISCINE E CENTRI WELLNESS.

L’attenzione di GLOBAL si nota nella cura dei dettagli. La Tecnologia da noi utilizzata nasce dalla volontà di ottenere un ambiente di massima funzionalità e durata, di estremo comfort e con finiture estetiche di alto livello. Per raggiungere questo risultato è possibile eseguire dei rivestimenti con materiali pregiati e piacevoli al tatto, come mosaici, klinker, gres porcellanati e finiture personalizzate di diversi colori e materiali. Per giochi di trasparenze, di eccellente impatto visivo, si possono prevedere pareti in metacrilato: un materiale del tutto simile al vetro ma molto più resistente agli urti, più limpido, più leggero e di incredibile effetto.


PAVIMENTAZIONE SU TERRAPIENO.

Si tratta di una pavimentazione che ha come sottofondo un terrapieno, sul quale viene steso un semplice getto di calcestruzzo. Risulta evidente come un tale sottofondo possa essere soggetto al fenomeno di risalita capillare dell’umidità; il quale và assolutamente scongiurato tramite la realizzazione di un opportuno strato impermeabile.


PAVIMENTAZIONI ESTERNE.

Nel caso delle pavimentazioni esterne si è soliti ricorrere all’impiego di giunti di frazionamento poliuretanici, preposti all’assorbimento degli stati tensionali indotti dalle variazioni termiche a cui la pavimentazione esterna è inevitabilmente soggetta.


PAVIMENTAZIONI SU SOLAI.

In corrispondenza dei solai bisogna prevedere delle pavimentazioni che garantiscano degli stati limiti di esercizio accettabili sia in termini tensionali che deformativi a fronte delle combinazioni di carico più gravose che possono verificarsi.


PAVIMENTAZIONI SOPRAELEVATE.

È il caso, ad esempio, dei locali destinati ad uffici, ove la presenza dei sottoservizi (impianto idraulico, condizionamento, elettrico, etc…) può precludere la realizzazione di una pavimentazione ordinaria a favore di una pavimentazione flottante, con ovvi benefici in termini di manutenzione degli impianti preesistenti.